Mercoledì 15 gennaio si è tenuta presso il centro diurno di Vacallo l’assemblea ordinaria del nuovo gruppo politico “PER VACALLO” PPD & Indipendenti.

I molti presenti in sala hanno potuto approfondire il lavoro svolto in seno al Municipio e Consiglio comunale dai rappresentanti del gruppo e lo stato di avanzamento dei diversi progetti aperti a livello comunale.

L’ordine del giorno prevedeva pure la presentazione e la ratifica delle liste per l’elezione del Municipio e del Legislativo in programma il prossimo 5 aprile, per il quadriennio 2020-2024.

Nel suo intervento, il neo presidente Paolo Figini, supportato dai due vice Dario Sebben e Mario Casati, ha sottolineato il grande entusiasmo che si è creato all’interno del gruppo nella ricerca dei candidati constatando come la filosofia adottata sotto il nome di PER VACALLO abbia riscosso grande interesse soprattutto nelle persone e in tanti giovani fino ad ora inavvicinabili alla cosa pubblica.

Sulle liste faranno parte candidate e candidati vicine alla realtà comunale, con diverse formazioni, interessi, sensibilità economiche e sociali. Persone determinate nel voler lavorare, a tutti i livelli, a favore di Vacallo e dei vacallesi convinti che la gestione della cosa pubblica comunale – con l’adozione di progetti per il bene di tutti – trascenda i rigidi steccati dei partiti.

Il risultato di questa ricerca è la formazione di una lista per il Municipio denominata “PER VACALLO” PPD, Indipendenti e Giovani e ben due liste per il Consiglio comunale denominate PER VACALLO” PPD & Indipendenti rispettivamente “PER VACALLO” Giovani composta da giovani di età inferiore ai 30 anni.

Sulla lista per il Municipio figureranno: Il sindaco in carica Marco Rizza, Gianluca Cambieri in rappresentanza dei giovani (Consigliere comunale in carica), Mario Casati e Dario Sebben (Indipendenti), Paolo Figini (Consigliere comunale in carica), Serenella Inches (Consigliere comunale in carica), Federica Peraboni Zanotta.

Si ringraziano inoltre gli uscenti Marcello Livio e Massimo Cristinelli che dopo molti anni di militanza politica hanno deciso di non ricandidarsi.

L’obiettivo della “riorganizzazione” della sezione, era ritrovare un sano entusiasmo e voglia di fare politica a tutti i livelli. Obiettivo centrato.

Gli obiettivi elettorali sono invece la riconferma del sindacato nella persona di Marco Rizza, dei 3 seggi in Municipio e aumentare la propria rappresentanza in seno al Consiglio comunale attualmente composta da 8 membri.