Onorevole Signor Sindaco,
Onorevoli Signori Municipali,

Con la presente, avvalendoci delle facoltà concesse dalla LOC (art. 65 LOC) e dal Regolamento comunale, ci permettiamo di interrogare il Municipio sul seguente tema:

Da alcuni mesi sono iniziati i lavori di aggiornamento dei punti luce (vedi anche Messaggio Municipale 49/2018), tematica molto importante anche dal profilo della sicurezza sui campi stradali e pedonali.

A seguito anche di segnalazioni di cittadini, ci permettiamo di interpellare il Municipio come segue:

• La pianificazione di risanamento dei punti luce presente nel MM 49/2018 sta combaciando a livello di tempistiche preventivate?

• Su tutta la tratta di Via del Breggia sono stati tolti tutti i lampioni da almeno due mesi. Ad oggi non sono stati ancora posati i nuovi punti luce. Entro quando saranno installati ed operativi?

• Più in generale, i punti luce esistenti su tutto il territorio vengono controllati secondo l’accordo con AGE SA? Inoltre vi sono dei rapporti ufficiali in questo senso “di avvenuta manutenzione” da parte di AGE SA?

• Per quando è previsto inoltre il risanamento di tutta l’illuminazione di Via al Colle (vera e propria arteria principale del nostro paese)?

• Ci sono inoltre delle zone del nostro paese nel quale l’illuminazione è molto precaria e magari quasi inesistente. Ragione per la quale elenchiamo alcuni punti critici:

a. Salita Rinaldo Rusca
b. Scaletta Coltura (Da Roggiana a zona piazza Santa Croce)
c. Scaletta salita alle scuole

Ringraziandovi per l’approfondimento e l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.

 

Per il gruppo PPD e Indipendenti per Vacallo

 

Gian Luca Cambieri

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com