Sono state consegnate oggi, 23 marzo 2016, oltre 3000 firme per richiedere una revisione dei trasporti pubblici.
Per la Sezione di Vacallo abbiamo raggiunto le 779 sottiscrizioni. È stato svolto un grande lavoro di collaborazione con le Sezioni PPD di Breggia, Mendrisio e Castel San Pietro.

Le sezioni locali del PPD, nei comuni di Breggia, Castel San Pietro, Mendrisio e Vacallo hanno raccolto oltre 3’000 firme per chiedere un miglioramento dei collegamenti dei trasporti pubblici, in seguito all’entrata in vigore dei nuovi orari nello scorso dicembre che penalizza le zone periferiche. La petizione vuole infatti indurre la commissione regionale dei trasporti e il Dipartimento ticinese del territorio ad apportare correttivi.

 

Le firme sono state consegnate nel pomeriggio di mercoledì al Municipio di Mendrisio. Le autorità hanno intanto promesso dei cambiamenti entro il prossimo mese di giugno.

Castel San Pietro, Riva San Vitale, Salorino, Vacallo e la Valle di Muggio, ma anche i centri commerciali Breggia e Serfontana, sono le zone in cui è stato segnalato un peggioramento dei collegamenti dopo i cambiamenti di tre mesi fa.

Qui sotto i vari articoli e la lettera inviata alla CRTM: