Cari Concittadini e Popolazione Ticinese,
il gruppo PPD ed Indipendenti per Vacallo vi invita a partecipare alla 39° Sagra della Castagna, che avrà luogo nel nostro bel Comune nel nucleo di “Vacallo alta” DOMENICA 16 OTTOBRE 2016 dalle ore 10:00 alle 18:00.

In caso di cattivo tempo, la manifestazione sarà posticipata alla domenica soccessiva 23 ottobre 2016.

Ulteriori informazioni si trovano sulla pagina Facebook ufficiale.

Un’occasione unica per gustare le prelibatezze legate al nostro territorio, tornare alle nostre origini.
Le attività presentate avranno un loro spazio nelle corti e nelle strade e saranno affiancate da diversi momenti di animazione e musicali.
Vi aspettiamo numerosi!

La Sagra della castagna fu istituita 39 anni fa dalla Pro Valle di Muggio e quest’anno avrà luogo, per la quarta volta, a Vacallo domenica 16 ottobre 2016 (in caso di cattivo tempo domenica 23 ottobre) dalle 10:00 alle 18:00.
Le precedenti edizioni vacallesi ebbero luogo nel 1987, 1997 e nel 2006.
Il comitato organizzatore unitamente a tanti volontari rappresentanti delle diverse società e associazioni attive nel comune di Vacallo, si è messo al lavoro già da tempo per proporre ai numerosi visitatori ancora una memorabile sagra.

La zona prescelta, come avvenuto nelle passate edizioni, è quella del nucleo di Vacallo alta. Oltre alla castagna, regina della manifestazione, è intenzione del Comitato d’organizzazione dare risalto alle attività artigianali e contadine del passato che venivano svolte in valle, non disdegnando quelle odierne sia artistiche sia lavorative.

Le attività presentate avranno un loro spazio nelle corti e nelle strade e saranno affiancate da diversi momenti di animazione e musicali.

Posteggi per la manifestazione
Si invitano i partecipanti a raggiungere la Sagra a piedi.

Nell’impossibilità:
Autopostale : Chiasso – San Simone
Morbio Superiore – San Simone

Posteggi automobili:
Via San Martino, Via Bisbino, Via delle Ginestre, Via Stefano Franscini, Scuole, Cimitero, Campo Sportivo, Tennis e asilo comunale.

Bus Navetta:
Piazza San Simone
Asilo comunale
Centro Polaris Chiasso